Non ci sono alternative: se volete potenziare le vostre armature, non vi rimane altro che trovare le fate radiose in Zelda: Breath of the Wild. All’interno della mappa di gioco è possibile trovare quattro diverse fonti delle fate radiose. Vediamo nella nostra guida dove si trovano e cosa possono fare per voi.
Fate radiose in Zelda: Breath of the Wild – Come funziona
Ogni singola fata può potenziare i vostri equipaggiamenti di un livello, a patto che le forniate gli oggetti che vi richiede per ciascuno. I primi potenziamenti richiedono oggetti semplici, quelli successivi hanno requisiti più complessi. Potete vedere l’elenco completo, per ciascun equipaggiamento, nella guida dedicata. Intanto, vediamo in questa come funzionano le fate radiose.
Come accennavamo, via via che troverete le loro fonti, i potenziamenti potranno essere di livello sempre superiore. Così come il livello di potenziamento, aumenta però anche l’offerta in Rupie che dovete fare per attivare i servizi della fata. Le cifre sono le seguenti:
Prima fonte: donazione di 100 rupie
Seconda fonte: donazione di 500 rupie
Terza fonte: donazione di 1.000 rupie
Quarta fonte: donazione di 10.000 rupie
Le cifre delle donazioni prescindono dall’ordine in cui troverete le fonti, così come i potenziamenti possibili.
Fate radiose in Zelda: Breath of the Wild – Dove sono
Per consentirvi di comprendere meglio dove si trovano le quattro fonti delle fate radiose in Zelda: Breath of the Wild, abbiamo prima di tutto realizzato la mappa che potete vedere qui sopra. Cliccandoci, potrete vederla in dimensione originale, così da orientarvi facilmente.
Vediamo ora rapidamente come potete raggiungere le quattro fonti.
1. Fonte della fata radiosa
Molto facile da raggiungere, sarà con ogni probabilità la vostra prima fonte. Raggiunto il Sacrario all’interno del Villaggio Calbarico, superatelo procedendo nella salita alla destra della struttura. Vi addentrerete in una radura in fondo alla quale troverete la fonte della fata radiosa
2. Fonte della fata radiosa
Raggiungete la Torre di Colbacco e andate leggermente a Sud rispetto a quest’ultima, ai piedi del monto Becciacca.
3. Fonte della fata radiosa
Avanzate nel deserto Gerudo, nell’angolo sud ovest della mappa, fino a raggiungere il gran fossile Gerudo. Nei suoi pressi si trova la fonte.
4. Fonte della fata radiosa
Andate a sud rispetto al villaggio Daccapo per raggiungere la riva est del lago di Akkala.