Un prodotto simile al Devo WeWeb è il Playo Android di 4Geek, altro lettore multimediale completo e in grado di rendere la nostra televisione una vera e propria Android TV.
Rispetto alla Devo WeWeb, il Playo non supporta nativamente Flash Player, non ha il market Android ufficiale ma uno proprietario, ma ha sia un telecomando che una tastiera bluetooth inclusi nella confezione.
Per maggiori informazioni questo è il video di unboxing realizzato dai ragazzi di Nexus Lab.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=eBA8IYILcvc&feature=related[/youtube]
Il Playo monta una CPU Skyvilia SV8860 (Arm926EJ-S), con 256 MB di RAM e una memoria flash da 512 MB, un hardware sicuramente non all’altezza con i prodotti in commercio in questo periodo ma che comunque permette di svolgere tutte le funzioni principali senza problemi.
Bando alle ciance, ecco la video recensione del prodotto, sempre realizzata dai ragazzi di Nexus Lab.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=NyuA9CGNXQs&feature=channel_video_title[/youtube]
Che ne pensate? Sicuramente un lato positivo è il prezzo, molto aggressivo, di 129 euro, anche se avere tutte quelle periferiche in più da montare può essere fastidioso. Anche l’assenza del market ufficiale potrebbe far storcere il naso a molti, ma per fortuna è sempre possibile installare le applicazioni tramite .apk, anche se, ovviamente, non è garantito il funzionamento.