Raramente tratto argomenti riguardanti console e videogames, in quanto il mondo dei videogiochi è veramente troppo ampio e si finirebbe col rendere il blog un sito che pubblica centinaia di mini-news al giorno, snaturandolo parecchio e facendo perdere parte dell’interesse a chi ora ci segue con continuità. Ma se qualche notizia mi colpisce o la ritengo davvero interessante, allora ritengo doveroso pubblicarla sulle nostre pagine. E’ il caso di questo post, che realizzo per avvisarvi che il nuovo capolavoro di Square-Enix, Final Fantasy XIII-2 (sequel di FFXIII), arriverà in Italia e nel resto d’Europa il 3 Febbraio, circa due mesi dopo rispetto al suo arrivo in Giappone.
C’è grande attesa per questo sequel che porta diverse novità al gameplay, come la possibilità di catturare i mostri e schierarli in battaglia e una maggiore possibilità di esplorazione, nota abbastanza dolente del prequel. La grafica rimane veramente superba, così come la giocabilità. E’ stata introdotta la possibilità di fare dei veri e propri salti temporali, grazie a diversi portali che il giocatore troverà sparsi da scoprire durante l’avventura.
Square-Enix, infine, ha confermato i diversi rumors che anticipavano la possibilità di scaricare contenuti extra da internet sia per X360 che per PS3. Fra questi, quella più allettante sembra la possibilità di giocare con personaggi secondari dell’avventura, avere nuove armi ed oggetti speciali.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=IMgvhwx_jjA&feature=player_embedded[/youtube]