Il team Skype continua sempre a lavorare e migliorare quello che è sicuramente il programma Voip più diffuso al mondo. Con l’ultimo aggiornamento per sistemi operativi Windows siamo arrivati alla versione 5.8 che introduce alcune novità.
La prima novità è la possibilità di effettuare videochiamate in Full HD, ovviamente serviranno una webcam adatta e una connessione internet da almeno 2Mbps di velocità. Questa caratteristica potrà essere utilizzata anche con gli utenti Facebook: infatti come accennato tempo fa è possibile effettuare chiamate e videochiamate con gli utenti FB anche se questi non dispongono di un account Skype.
Interessante è anche la funzionalità Push to Talk, che permetterà, a noi comuni mortali, di utilizzare una scorciatoia da tastiera per disattivare in modo immediato l’audio del microfono; mentre per utenti Skype Premium facenti parte di un certo gruppo sarà possibile anche condividere con altri utenti l’immagine del proprio schermo o di una singola applicazione.
Vi ricordo che potete aggiornare Skype direttamente dal programma che avete installato, andando sul menù Aiuto -> Controlla Aggiornamenti oppure andando direttamente qui e scaricando il programma di installazione completo.