Viber è sicuramente una delle applicazioni VOIP e di messaggistica istantanea più interessanti che si possano trovare sul market Android. Molto utilizzata su Android e iOS, Viber offre un’interfaccia pulita e leggera, con la possibilità di effettuare chiamate anche con connessione 3G oltre che WiFi. Da ieri sera è disponibile l’aggioranamento alla versione 2.1.3 che aggiunge il supporto ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
Il mio consiglio è di effettuare l’update se avete uno smartphone con ICS, mentre di non effettuarlo ancora se avete un dispositivo con Gingerbread. Questo perchè a diversi utenti, tra cui il sottoscritto (possiedo un HTC Desire HD, ma il problema si è verificato anche su Galaxy Note, HTC Sensation e altri device) dopo l’aggiornamento Viber è diventato pressochè inutilizzabile, crashando ogni qual volta si provi ad accedere all’applicazione o si venga contattati tramite l’app.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=0nQN5w5ct_E&feature=player_embedded[/youtube]
La speranza è che il team di Viber, raccolga presto le varie segnalazioni degli utenti e risolva subito questo problema. Personalmente utilizzo Viber da mesi ed è davvero difficile farne a meno.
[app]com.viber.voip[/app]