Buonasera e benvenuti alla nuova rubrica domenicale di SuperNerd.it. L’entertainment è sempre stato la punta di diamante del progresso tecnologico e noi di SuperNerd vogliamo tenervi informati costantemente di tutte le novità ed innovazioni nel mondo del gaming, ecco allora che nasce questa rubrica dedicata ai giochi per i dispositivi portatili (ed altre che scoprirete man mano questa settimana).
Il touchscreen è stata la vera rivoluzione di questi ultimi anni, è diventato sempre più comune e la scomparsa dei tasti fisici ha messo dei grossi limiti ai giochi tradizionali, per cui si è dovuta creare tutta una nuova serie di giochi con meccaniche innovative, come ad esempio Air Penguin, il gioco che vi propongo oggi.
Nessun tasto fisico, nessun tocco sul touchpad, il controller è la vostra mano ed il vostro senso della misura.
Air Penguin sfrutta l’accelerometro contenuto all’interno del nostro smartphone con un gameplay semplicissimo: inclinando il dispositivo ci consentirà di direzionare il movimento nella direzione voluta. Il gameplay è semplice quanto vario, alternati avremo percorsi in salto, navigazioni a dorso di tartaruga, scivolate sul ghiaccio. E quando ci sembrerà che il gameplay stia diventando banale inizieremo ad incontrare sempre più ostacoli sul nostro percorso rendendo il gioco sempre interessante.
La grafica è molto pulita e il gameplay è fluido anche su smartphone di fascia bassa (ho provato il gioco su un Samsung Galaxy Next). Possiamo scaricare il gioco gratuitamente dal Play Store ed in 2 versioni sull’App Store: la prima gratuita ma con contenuti limitati e la versione completa a 0.79 €.
[app]com.enterfly.penguin_gloplus[/app]