Flick Kick Football è indubbiamente uno dei giochi sportivi per iOS più riusciti rintracciabili ad oggi all’interno dell’AppStore della Mela. L’applicazione, disponibile per soli 0,79€, vi pone nei panni di un calciatore impegnato a battere dei calci piazzati da diverse aree del campo da calcio, dischetto di rigore compreso. L’obiettivo è ovviamente quello di eludere i tentativi di blocco del portiere, rappresentato da una sagoma con movimento uniforme lungo la linea di porta, e di scavalcare la barriera che tenterà di respingere o deviare la traiettoria del nostro tiro.
L’elemento più interessante del gioco è dato dalla possibilità di tirare ad effetto, grazie alla traiettoria che tracceremo sul nostro schermo touch: una volta fatta un po’ di pratica, sarà stimolante e divertente curvare la palla in maniera tale che aggiri la barriera, o anche che si insacchi al limitare dei pali, facendoci ottenere dei punti bonus o una vita extra.
Le modalità di gioco comprendono l’allenamento di pratica, lo skillshot, l’arcade, il bullseye e il time attack. La pratica consente ovviamente di prendere confidenza con i controlli, mentre la modalità Skillshot ci insegnerà (ed imporrà) ad insaccare la palla solo negli angolini della porta o al di sotto della traversa, andando a mettere a segno quanti più gol possibili entro i limiti di tempo.
La modalità Arcade, invece, che è quella principale, consiste nel segnare quanti più gol possibili, avendo solo un massimo di tre errori a disposizione. Le tre vite possono essere guadagnate e in seguito recuperate in caso riusciate a concludere un tiro perfetto come quelli necessari per fare punti nella modalità Skillshot.
Nella modalità Bullseye dovrete abbattere i bersagli presenti sulla linea di porta, ed infine nella modalità Time attack dovrete insaccare quanti più palloni possibili entro l’esaurirsi del tempo.
Flick Kick Football conta anche di una modalità online, ed è indubbiamente uno dei più convenienti rapporti qualità-prezzo disponibili sull’AppStore. Consigliato da iTechNews!