Dopo l’arrivo di Lion, Adobe criticava quest’ultimo in quanto, colpevole (secondo Adobe) di disabilitare l’accelerazione hardware, limitando così le potenzialità di Flash Player e causando problemi a moltissimi utenti. Infatti in tantissimi avevano segnalato diversi problemi dopo l’aggiornamento a Lion con l’utilizzo di alcune applicazioni in Flash, ma sembra che ora la situazione si sia finalmente risolta.
Infatti, con un comunicato stampa pubblicato sul proprio blog, Adobe ha dichiarato:
La versione finale di Mac OS X Lion (10,7) fornisce lo stesso supporto per l’accelerazione hardware video Flash come Mac OS X Snow Leopard (10.6). Il precedente “Problema noto” descritto in una nota tecnica che suggerisce che l’accelerazione hardware video sia stata disabilitata su Lion non era corretta, perché era basata su test fatti con la versione pre-release di Mac OS X Lion quella relativa ad una particolare configurazione. Continuiamo a lavorare a stretto contatto con Apple per fornire agli utenti di Flash Player un’alta qualità sui computer Macintosh.
Sembra dunque chiaro che Lion non limiti in alcun modo le prestazioni di Flash Player e anzi, in tanti stanno parlando di maggiore fluidità nei siti flash con l’utilizzo di Safari.
VIA | iSpazioMac