Sembra stia diventando un tormentone quello di Apple nel prendersela con tutti. Così dopo Samsung e HTC su tutte, ora Apple se la prende persino con la Sichuan Fangguo Food Co. Ltd., una società cinese di cibo. Il motivo? Il logo, secondo Apple chiaramente ispirato alla famosa mela morsicata.
Personalmente, come potete notare anche voi stessi, sono dell’idea che il logo di Fangguo sia molto più simile al logo LG che a quello Apple, ma l’azienda di Cupertino la vede diversamente.
Il CEO di Fangguo ha risposto così:
C’è una foglia in modo che si possa pensare ad una mela, ma il logo contiene anche due ideogrammi cinesi. L’orientamento è diverso, la forma è diversa. Quando ho creato Fangguo non avevo mai sentito nominare Apple.
Comunque, sembrerebbe che Fangguo stia estendendo il proprio campo commerciale anche su tecnologie quali computer e videogames, campi che ad Apple non stanno tanto bene. In realtà Apple avrebbe chiesto che venisse tolta la foglia dal logo, in quanto troppo simile e di rimando al logo di Cupertino, ma anche a questo il CEO di Fangguo ha così replicato:
Se togliessimo la foglia la gente potrebbe guardare al nostro logo come una bomba a mano. Comunque lo studio legale che ha inviato la lettera non ci ha ancora contattati.
Voi che ne pensate? Sono davvero così simili questi due loghi, o forse stavolta Apple ha un tantino esagerato?
VIA | iPadevice