E dopo esserci dedicati tanto al Samsung Galaxy Nexus, è arrivato il momento di vedere più nel dettaglio il nuovo e interessantissimo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, che sembra promettere fuoco e fiamme ed essere davvero interessante, tanto da aver stupito positivamente tante aziende produttrici di smartphone.
Una di queste interessanti novità, anche se al momento non proprio perfetta, è il Face Unlock, ovvero la possibilità di bloccare e sbloccare il proprio dispositivo grazie al riconoscimento facciale.
Il sistema sfrutta la fotocamera frontale dello smartphone, per riconoscere il volto del proprietario memorizzato in precedenza e permettere così l’utilizzo del prodotto. Al keynote, come avrete potuto vedere, purtroppo il sistema di sblocco facciale non ha funzionato, destando l’ilarità di alcuni presenti.
Sicuramente ci sarà tempo per perfezionare questa tecnologia, già inserita in diversi prodotti ma mai pienamente convincente. Rimane da verificare inoltre come sarà il riconoscimento facciale in caso di luce non ottimale.
VIA | AndroidWorld