Ancora Nonciclopedia al centro delle polemiche, questa volte dovute ad una frase apparsa sul portale dopo la morte del grande Marco Simoncelli. A non prenderla bene questa volta sono Vasco Rossi e Francesco Facchinetti, che mandano un chiaro messaggio su FB: “chiudiamo Nonciclopedia!”.
Ma è tutto il web questa volta ad essere insorto contro il portale dell’ironia, dopo una frase su Simoncelli che recitava più o meno così: “Moto Gp, Sepang. Ennesima caduta per Marco Simoncelli. Ma ha promesso che è l’ultima.”
Si tratta effettivamente di una frase di humor nero, che tanto è stata criticata in questi giorni. La frase è apparsa nella sezione “Non notizie” del 23 ottobre 2011, che hanno fatto scattare l’ira di tanti, come quella di Facchinetti, che nella propria pagina Fb ha dichiarato: “Abbiamo criticato Vasco Rossi, ma mi sa che aveva ragione. NONCICLOPEDIA deve essere monitorata dai propri creatori. Quello che è accaduto ieri e oggi è scandaloso. Che la rete si ribelli ora, lo dobbiamo a chi non c’è più.”
Effettivamente si tratta di un humor non proprio adatto e divertente, vista la tragica scomparsa di SuperSic che ha commosso non solo l’Italia, ma varie parti del mondo.