Oggi voglio parlarvi di Pinger, un fantastico servizio disponibile per PC, Android e dispositivi iOS che permette di inviare SMS gratis verso tutti i numeri. So che sembra incredibile, ma è così. Non c’è nessuna fregatura, nessuna informazione particolare richiesta, non dovete dare il vostro numero di cellulare e i messaggi che invierete verranno recapitati in pochissimi secondi senza alcuna traccia di SPAM o altro.
Lo so, sembra incredibile ma è tutto vero. Io lo sto usando da circa 24 ore e devo dire che funziona a meraviglia! Andiamo a vedere come usufruire di Pinger.
- Visitate questa pagina e create un nuovo account
- Inserite un indirizzo email valid
- Come ZipCode potete scrivere anche 12345;
- Selezionate uno dei numeri che vi vengono proposti (sarà il vostro numero Pinger che visualizzerà il destinatario)
- Ora inserite il prefisso +39 prima del numero della persona a cui volete inviare il messaggio
- Scrivete il testo del messaggio e inviate
- Avete terminato, complimenti!
L’applicazione è disponibile per diverse piattaforme, purtroppo per Android non è disponibile nel nostro paese. Comunque a questa pagina trovate i link per le app per tutti i sistemi operativi. Una cosa simpatica e particolare è che se qualcuno vi rispondesse al vostro numero Pinger, riceverete sull’applicazione il messaggio, sia che usiate la versione mobile che quella web.
Chi volesse provarlo comunque su Android (a me ha dato qualche problema in alcuni casi, ma è abbastanza funzionale e intuitiva) può scaricare l’APK a questo indirizzo.