Steam, per chi non lo sapesse, è la piattaforma virtuale nata nel 2003 che si occupa della distribuzione di una vasta gamma di videogames per PC e alla gestione dei loro diritti digitali. Ora l’applicazione ufficiale sbarca anche sui dispositivi Android e quelli iOS.
L’applicazione è disponibile al download gratuito ma non è utilizzabile da chiunque, essendo ancora in fase beta chiusa. Questo significa che per sperare di poter testare l’app, una volta scaricata dovrete collegarvi al vostro account e segnalare l’interesse nel voler partecipare alla fase di beta testing.
[appimg 495369748]
L’applicazione non è nulla di super innovativo, in quanto esistevano già applicazioni non ufficiali con funzioni pressochè identiche. Con Steam mobile, sarà possibile gestire gli acquisti e aggiornamenti dei vari giochi, accedere alla chat, al forum, ai profili utente, alla libreria personale e a tanti altri servizi, in modo tale da avere il mondo di Steam sempre con voi.
Chi fosse interessato al download, questo è il link all’iTunes App Store e a seguire trovate quello per l’Android Market.
[app]com.valvesoftware.android.steam.community[/app]